Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
arredare primavera in casa

Abbiamo bisogno di colori, di aria e della primavera che ci riporti un po' di luce. Possiamo fare il possibile per celebrare la nuova stagione anche in casa, magari rinnovando i colori di qualche parete o aggiungendo una nuova nuance agli arredi. Se in giardino o sul balcone abbiamo la fortuna di avere dei fiori, in questo periodo possiamo coglierne qualcuno e creare un angolo fiorito in casa, contribuirà ad addolcire gli ambienti.

E perché non azzardare con la scelta di qualche nuovo oggetto di arredo che possa ravvivare il living?

I vasi portafiori, un tocco di colore indispensabile

Ecco qualche semplice consiglio per arredare con i vasi portafiori: prima regola, accostare forme classiche a design moderni, altezze diverse e lavorazioni ricercate. Le contaminazioni possono creare dinamismo e danno sicuramente un effetto molto elegante in casa. Poi, i toni chiari, come il bianco e il grigio insieme, riescono a stupire per eleganza e semplicità. Qualche esempio? Il vaso portafiori Andrea Fontebasso collezione Interior linea Domus, Portafiori Tognana in ceramica satinata dalle venature lisce e vellutate.  O ancora la versione Andrea Fontebasso Interior linea Astral, Portafiori Tognana in ceramica satinata dalle superfici lisce con rilievi dalle sfaccettature ad angolo. 

Per chi ama il colore, Tognana porcellane propone la linea di vasi Artemide in vetro colorato, per un effetto sorprendente. 

Un angolo verde in casa

E se volete respirare i colori della fioritura, l'ideale è optare per un lanterna verde o un vaso portafiori verde come quelli proposti da Tognana, ideali per un ambiente in stile shabby o per un balcone colorato, con fiori freschi o anche artificiali. L'effetto è garantito.

E in tavola? Via libera al multicolor

Torneranno le sere tra amici e saranno ancora più frizzanti di prima. Intanto, possiamo scegliere un nuovo servizio piatti per farci un regalo di buon augurio, tra quelli tipicamente primaverili, con fiori o disegni geometrici allegri e colorati. Qualche esempio? Il servizio piatti da 38 pezzi di Ewiva Selina, con piatto piani, fondi, frutta e insalatiera, nei colori del giallo vivo e bianco. 

O ancora il Servizio piatti da 36 pezzi Tognana Linea Blog, con disegni e trame colorate e intriganti, per una tavola fresca e allegra. 

E che la primavera porti davvero una ventata di quella freschezza di cui abbiamo bisogno.