Stella inattiva Stella inattiva Stella inattiva Stella inattiva Stella inattiva

Ce n'è per tutti: mamme, zie, nonni, familiari, amici, partner e magari anche colleghi. Ma cosa regalare a Natale 2021? Noi abbiamo una buona risposta: gli articoli per la casa, per la cucina e per la tavola in particolare fanno sempre un figurone. Perché? Perché sono utili e anche belli. E oggi la cucina è sempre più apprezzata, non solo dagli intenditori ma anche da chi si improvvisa chef per una sera o tenta di emulare noti personaggi visti in tv.

Ed ecco allora una selezione di idee sfiziose per fare un gran bel figurone con i nostri cari.

Stella inattiva Stella inattiva Stella inattiva Stella inattiva Stella inattiva

È un classico ed intramontabile regalo, la cornice portafoto. Ma nell'era digitale assume un significato più profondo perché diventa un vero e proprio invito a fare un piccolo sforzo e a stampare qualche foto, per rendere permanente un ricordo, dando un senso agli scatti che ogni giorno si sprecano tra cellulari e altri supporti. Allora perché non regalare una cornice come regalo di Natale, magari inserendo già al suo interno una foto stampata, che farà la felicità dei nonni, ad esempio, dei colleghi o degli amici speciali? Scegliere una cornice portafoto è una questione di gusto e di stile della persona che la riceverà, e si può scegliere tra moltissimi modelli, forme e materiali. *In oltre dedicate ai bambini potrete acquistare cornici smaltate con gli orsetti e gli angeli che trovi anche sull'album portafoto.

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attiva Stella attiva Stella attiva Stella attiva Stella attiva

Tanti amici e cena? Quale migliore occasione per allestire un buffet, con piatti gustosi e belli da vedere, magari creando un'atmosfera accogliente e curata nei minimi dettagli. Ma attenzione, non sempre il buffet è la strada più semplice, perché potrebbe nascondere delle insidie: ad esempio, è importante curare la tavola nei colori e nello stile, meglio se seguendo un tema; poi, è di fondamentale importanza accertarsi di avere posti a sedere a sufficienza, perché pur essendo un pasto non consumato seduti in tavola, non si può pretendere che gli ospiti siano in piedi per tutta la durata della cena o del pranzo. Fate poi attenzione alla differenza di temperatura tra le portate e alla tipologia delle stesse e al loro posizionamento, che dovrà agevolare gli ospiti a servirsi senza intoppi o sovrapposizioni.

Stella inattiva Stella inattiva Stella inattiva Stella inattiva Stella inattiva

Portare in casa e in tavola l'allegria e la praticità con un occhio di riguardo per l'ambiente: questa la filosofia delle collezioni 2021 Guzzini, che propongono oggetti dal design moderno e allegro e realizzati sempre più utilizzando plastica riciclata o abbinando materiale 100% riciclato a materiale acrilico pregiato.

Stella inattiva Stella inattiva Stella inattiva Stella inattiva Stella inattiva

I benefici del bianco in casa sono tanti: aumenta la luce, conferisce eleganza e soprattutto crea armonia qualunque sia il colore dominante del vostro ambiente. In primavera, poi, un tocco di bianco porta in casa la bella stagione. Via libera a vasi, decorazioni e perché no, anche servizi piatti e vassoi che ben si adattano ad ogni circostanza.

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attiva Stella attiva Stella attiva Stella attiva Stella attiva

Bicchieri da cocktail, flute per bollicine, calici da vino e bicchieri per acqua... qualunque sia la loro funzione, i bicchieri sono protagonisti in tavola e rievocano piacevoli momenti di convivialità. Nell'attesa che possano presto tornare, vi proponiamo una selezione di bicchieri e calici delle migliori marche, da IVV a Tognana a Guzzini, che da sempre propongono collezioni raffinate e per tutti i gusti.

Pagina 1 di 3