Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attiva Stella attiva Stella attiva Stella attiva Stella attiva
 
orologi da parete di design

Se gli orologi da parete potessero parlare, avrebbero tante cose da dire su ciascuno di noi. Occhiate veloci nelle prime ore del mattino, sguardi preoccupati e ansia quando si è in ritardo, o finalmente sollievo quando c'è una maggiore disponibilità di tempo: se ci pensiamo su, ognuno di noi ha un personalissimo dialogo silente con le lancette. Appesi alla parete o adagiati su un mobile, gli orologi d'arredo sono dunque compagni delle nostre giornate, con i quali si instaura un necessario e singolare rapporto di odio/amore.

Ma come scegliere bene un orologio e dove posizionarlo per valorizzarne bellezza e funzionalità? Ci sono alcune riflessioni in proposito. Prima di tutto, se dobbiamo scegliere un orologio per la cucina, possiamo optare per un modello classico, con i numeri in evidenza sul quadrante e le lancette visibili, tipico dei modelli vintage o di quelli in legno, che piacciono sempre e si sposano bene in ogni ambiente. Da posizionare laddove possa essere ben visibile rispetto ad esempio al tavolo o al piano cottura, in modo da non perdere mai la cognizione del tempo anche quando si cucina. Se invece abbiamo un open space, dove si svolge la maggior parte della vita in casa, è bene scegliere l'orologio in modo armonioso con lo stile del proprio arredamento, optando per dei modelli più ricercati nel design. Via libera a creatività e innovazione, cercando di valorizzare la parete prescelta proprio attraverso l'orologio, che diventa un pezzo forte dell'arredamento.

Complementi d'arredo indispensabili e sempre più ricercati nel design e nello stile, gli orologi sono anche delle gradite idee regalo, ad esempio per la camera dei ragazzi nei modelli più colorati o per la zia o la nonna che ama i modelli più classici, come i teneri cucù o le enigmatiche clessidre.

Se optate per gli orologi di design, siete nel posto giusto. Ecco qualche esempio di orologi moderni, scelti per voi tra i modelli delle migliori marche.

Orologi Guzzini

Guzzini è da sempre sinonimo di design Made in Italy e grande qualità. La collezione di orologi stupisce per la leggerezza delle forme e la varietà dei soggetti. L'orologio Move your Time di Guzzini è moderno, giovane, protagonista sorridente della parete su cui si posizione e soprattutto versatile perché inclinabile in varie posiziona e utilizzabile anche da appoggio.  

Ispirato alle farfalle, invece, il modello Volare Blu di Guzzini è un orologio allegro e colorato, ideale per pareti colorate e uno stile fresco e giovanile. Più rigoroso nel colore e nella forma è infine l'Orologio Guzzini i-Clock da parete e da appoggio. 

Orologi Cresia

Cresia, che ha origini nel Sud Italia e precisamente tra Matera e Altamura, propone oggetti che esaltano le caratteristiche dell’acciaio attraverso colori, forme e dettagli dal gusto contemporaneo. Gli orologi Cresia sono un fiore all'occhiello di tutta la collezione, che si distingue per un carattere creativo decisamente Made in Italy. L'orologio Cresia da tavolo è un capolavoro di stile, nella sua raffinata complessità. La versione da muro in acciaio Inox si distingue invece per il suo rigore e il suo stile deciso.

Orologi Incantesimo

Per chi ama i materiali moderni quali PVC e l'alluminio, ecco le proposte di Incantesimo, con l'Orologio Infinitus, disponibile nella variante grigio e tortora, con il quadrante in laminato stratificato con top in microspessore, con una lavorazione altamente tecnologica. Stessa linea concettuale anche per la variante Orologio Incantesimo Logical

 

 

Orologi Karlsson

Richiama le forme classiche degli orologi da polso, nel quadrante e nel design. È l'Orologio da parete moderno Karlsson, con cassa in oro e quadrante nero di cm 27. Dal design minimalista, è disegnato da vari designer internazionali e si colloca molto bene in ambienti delle linee smart, donando quel tocco di semplicità urbana. 

Per chi ama il legno, Karlsson propone un elegante orologio da parete con numeri sempre in legno intagliato in rilievo, frutto di contaminazioni stilistiche di vari progettisti internazionali. Pezzo forte della linea, infine, il modello Karlsson Peony Oro (cm 90) che domina la parete con un effetto di luce immediato, grazie al suo esplicito richiamo ai raggi solari. 

Visita la sezione dedicata agli Orologi del nostro sito e scegli quello più adatto al tuo stile.