Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
angioletti prima comunione cuorematto

Dopo il battesimo, la prima comunione è l’evento più importante per il bimbo, spesso celebrato con pranzi o feste in famiglia. Ma come organizzare la festa per la prima comunione? E quali sono le bomboniere adatte all'occasione? Per rispondere a queste semplici domande è importante capire bene quali sono i simboli del sacramento e cosa rappresentano.

I simboli della Prima Comunione

Per la festa della Prima Comunione, gli inviti, la torta e le bomboniere devono essere coordinati, ispirati alla simbologia religiosa di questo sacramento oppure a concetti che richiamano la vita, la purezza e la rinascita. Nel primo caso, ben vengano il pane, il vino (o l'uva), il calice, la colomba, che si riferiscono alla celebrazione dell'Ultima cena di Gesù, quando consumò il pane e bevve il vino nel sacro calice insieme ai discepoli, prima del tradimento e della sua passione. Oppure, se si vuole optare per un concetto più astratto, si può scegliere il classico angelo, sempre bene associato agli eventi religiosi, l'albero della vita oppure piccoli animaletti che possano evocare l'idea della purezza. Utilizzate uno di questi elementi per le decorazioni, gli allestimenti e la torta, magari facendovi aiutare dal vostro bambino e scegliete insieme a lui anche le bomboniere, che saranno un ricordo importante per tutti i partecipanti e per il festeggiato.

Le bomboniere Cuorematto

Sono raffinate, moderne e mettono d'accordo grandi e piccini: scegliendo le bomboniere Cuorematto per la Prima Comunione, potrai sostenere una buona causa, perché donerai il tuo contributo ai progetti di solidarietà di Antoniano Insieme Onlus. L'Angelo Cuorematto con ali aperte, ad esempio, in varie misure e colori, è una piccola statuetta luminosa realizzata in ceramica e disponibile in tre colori assortiti. 

Ispira tenerezza invece il piccolo elefante luminoso Cuorematto, disponibile in varie colorazioni e con dei piccoli cuori da cui filtra la luce. 

Delicatissimo e ricco di significato è poi l'Albero della vita di Cuorematto, sempre luminoso e realizzato in ceramica con il caratteristico effetto ruvido satinato sull'albero e la piccola applicazione a fiore in ceramica lucida smaltata. La bomboniera viene fornita con elegante confezione e include la fragranza e i bastoncini in legno.

Le bomboniere con simboli sacri

Se scegliete la simbologia sacra, ecco una bellissima idea: la Bomboniera Chiave con l'icona del calice sacro e la spiga di grano, in resina composita dipinta, dotata di nastro a fiocco per essere anche appesa, dimensioni cm 9x4,5.  Molto raffinata anche la versione raffigurante l'Albero della vita con calice sacro, uva e spiga di grano, dimensioni cm 5x4 e con nastrino di colore neutro.

Realizzata in ceramica bianca, ecco la Bomboniera per comunione con albero della vita e bambina a mani giunte, molto fine e delicata grazie all'effetto lucido.

I portachiave: un'idea originale per la bomboniera

La bomboniera potrebbe essere anche un ciondolo porta chiave sempre molto utile e gradito. Qui ve ne proponiamo due versioni in legno e metallo con Albero della vita.

Per tutte le bomboniere, visitate la nostra sezione dedicata.