Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attiva Stella attiva Stella attiva Stella attiva Stella attiva
 
servizio piatti colorato

L'unico modo per creare una tavola accogliente è liberare la creatività e scegliere con cura ogni dettaglio, a partire dal colore dominante. Lo stile della mise en place può essere allora determinato dalla ricorrenza o da un'ispirazione particolare, per cui, ad esempio, se siamo nel periodo primaverile vinceranno i colori accesi anche variegati o il bianco luminoso, magari in contrasto con una tovaglia a fantasia. In linea generale è sempre bene abbinare piatti e set di posate, coltelli e taglieri, irrinunciabili in ogni cucina. E fare attenzione agli accessori, come il set per le spezie o l'oliera, elementi troppo spesso trascurati, ma poi all'ultimo momento fondamentali per rendere perfetta la tavola.

Servizi piatti colorati: da Tognana a Ewiva, le nostre scelte

Moderno e sofisticato il servizio Piatti Ewiva Selina, nei toni del giallo limone e del bianco, con decoro deciso. 38 pezzi in tutto, è un servizio piatti davvero molto completo, comprensivo anche di insalatiera. 

In linea con le tendenze 2020 che vedono il blu come colore dominante, accostato in questo caso egregiamente al verde acido, in questo Servizio di Piatti Tognana collezione Casa Blog linea Area, ci sono tutti gli ingredienti per una tavola allegra e super accessoriata.

Servizio piatti bianco: un classico sempre cool

Un consiglio da seguire assolutamente è avere in casa un servizio piatti bianco, che si adatta ad ogni circostanza e si presta sia alle ricorrenze eleganti che a quelle informali, accostato magari in quest'ultimo caso a una tovaglia easy o multicolor. Un esempio? Il Servizio tavola per 12 persone in 36 pezzi, design by Andrea Fontebasso in fine porcellana di colore bianco Quartz. Il design è minimal, con linee squadrate e molto moderne, per portare in tavola freschezza e stile. 

Scegliere l'oliera: la tavola perfetta

E se qualcuno ci chiede i condimenti? Oliera e acetiera o porta spezie devono essere perfetti e adeguati alla tavola. Scegliere dei toni neutri, anche in questo caso, può essere d'aiuto. Qualche esempio? Il Menage olio aceto sale pepe Tognana Andrea Fontebasso Dolce ca Milady, elegante su vassoio e adatto a tutte le tavolate, anche in versione con etichetta in evidenza Dolce ca Bonheur, oppure la proposta più pratica di Menage Guzzini Trasparente linea Gocce, disponibile in altre colorazioni.

Per scegliere il meglio per la tua tavola, visita la nostra sezione dedicata.