Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
vaso portafiori bianco

I benefici del bianco in casa sono tanti: aumenta la luce, conferisce eleganza e soprattutto crea armonia qualunque sia il colore dominante del vostro ambiente. In primavera, poi, un tocco di bianco porta in casa la bella stagione. Via libera a vasi, decorazioni e perché no, anche servizi piatti e vassoi che ben si adattano ad ogni circostanza.

Arredare con il bianco: oggetti e statue

Nel mese dedicato alla mamma, un oggetto di grande bellezza è la scultura Maternità di Tognana, in porcellana smaltata lucida, alta 38 cm. Dominerà nel vostro living per luce e dolcezza.

Se invece amate i piccoli oggetti portafortuna, vi segnaliamo la linea di Animali Civette Lineasette Ceramiche, design Angelo Spagnolo, con queste delicatissime civette scomponibili. Sono disponibili in altri colori e dimensioni.  E per arredare con un semplice oggetto, scegliete un classico vaso in ceramica che può fungere anche da portaombrelli e sta bene anche all'esterno: è Glossy di Tognana, alto 49 cm (foto di copertina).

 

Il bianco in tavola: piatti e vassoi

Irresistibile il Servizio tavola per 12 persone in 36 pezzi, design by Andrea Fontebasso in fine porcellana di colore bianco Quartz. Il servizio si compone di 12 piatti da piani, 12 piatti fondi e 12 piatti frutta, cui si aggiunge un'elegante insalatiera e un piatto da portata. Il design è minimal, con linee squadrate e molto moderne, per portare in tavola freschezza e stile. Ideale anche come idea regalo perché ben si adatta ad ogni esigenza, stile e gusto. 

Per servire antipasti e sfizierie o anche la frutta, la novità Guzzini 2020 è Tierra, realizzata in plastica riciclata. Un set per aperitivo composto da tre ciotole unite tra loro in un unica forma. Ideale come antipastiera può svolgere altre funzioni come portafrutta secca, piccola insalatiera a più comparti e quant'altro possa servire a tavola. Design: Pio & Tito Toso.

È bianca anche la Formaggiera Mori Italian Factory linea Swing, novità di casa Morinox da portare a tavola, grazie al suo elegante contenitore in vetro cristallino. Ideale anche come zuccheriera, abbinalbile ad altri oggetti coordinati della stessa linea.

Infine, per portare in tavola gusto e bellezza nei toni del bianco, ecco la linea di pirofile Tognana Rings, in stoneware smaltato con manici per una presa comoda e sicura.