Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
ciotole guzzini 2020

Portare in casa e in tavola l'allegria e la praticità con un occhio di riguardo per l'ambiente: questa la filosofia delle nuove collezioni 2020 Guzzini, che propongono oggetti dal design moderno e allegro e realizzati sempre più utilizzando plastica riciclata o abbinando materiale 100% riciclato a materiale acrilico pregiato.

Il programma Guzzini Circle: nella linea Tierra sull'etichetta il numero di bottiglie riciclate

La soddisfazione è doppia quando si acquista un prodotto bello e amico dell'ambiente. È quello che accade con i prodotti Guzzini Tierra, una nuova collezione di ciotole e vassoi realizzati grazie al riciclo di bottiglie di plastica usa e getta. Questa produzione fa parte del programma Circle di Guzzini, nato per contribuire alla salvaguardia dell'ambiente trasformando e rigenerando i rifiuti convertibili e donando nuova vita ai materiali di recupero come la plastica. Una rivoluzione in tema di materialità e di stile.

La linea Tierra propone la Ciotola con coperchio dal design artigianale, che richiamano le forme dei vasellami in ceramica realizzati al tornio, con irregolarità tipiche delle lavorazioni handmade. Le ciotole sono ideate come contenitori per cibo ma possono svolgere altre funzioni come portafrutta, insalatiere e quant'altro possa servire in cucina. Il design: Pio & Tito Toso, i colori disponibili sono giallo senape, verde salvia e azzurro.

Il Centrotavola Tierra domina la scena per semplicità e raffinatezza e può essere utilizzato anche come portafrutta o oggetto d'arredo. Disponibile nei colori bianco, argilla, ha un diametro di 42 cm.

Infine, l'antipastiera a tre comparti collegati è la chicca della collezione Tierra, utile e allegra in tavola per servire aperitivi e sfizierie. Disponibile nei colori bianco, argilla, azzurro e verde salvia, è un oggetto imperdibile per la ogni tavolata estiva. 

 

In plastica riciclata anche le utilissime Cassettine TIDY&STORE Guzzini, made for nature, che sono impilabili e utilizzabili come contenitori di frutta e verdura, libri o giochini dei bimbi. Anche queste disponibili in varie dimensioni e colori assortiti. Una curiosità? Per realizzare la taglia XL sono state impiegate 58,3 bottigie di plastica. 

La linea Guzzini Twist, colore e sostenibilità in tavola

E poi c'è Twist, una collezione di ciotole e centrotavola che portano la firma del designer Setsu&Shinobu Ito, disponibili 4 vivaci colorazioni: kiwi, giallo, grigio cielo, celeste chiaro. Una linea fresca, divertente, coloratissima, ideale per pranzi e cene estive ma in grado di scaldare anche le fredde giornate invernali. Tutti i prodotti della collezione Guzzini Twist sono realizzati abbinando plastica riciclata a materiale acrilico di alta qualità: bellezza, funzionalità ed etica coesistono all’interno dello stesso prodotto. Ogni centrotavola, rigorosamente Made in Italy, è bianco all'esterno e colorato internamente, con un disegno grafico al suo interno che gioca su dei cerchi concentrici sfumati, simili alla tipica lavorazione della ceramica artigianale.

Tutte le novità Guzzini 2020 sono disponibili nella nostra sezione dedicata alla tavola e alla cucina!